Corso di formazione: "Anticorruzione e Whistleblowing"
Nei giorni 08 e 12 aprile 2019, si terrà il Corso di formazione "Anticorruzione e Whistleblowing", che si svolgerà dalle ore 09:30 alle ore 16:00 presso la sede della Fondazione sita nel Campus di Fisciano – Piano Terra – Aula 1.
Obiettivo è garantire lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze sulle normative della prevenzione della corruzione dopo le Leggi nn. 190/2012 e 179/2017 e sulle novità apportate dalla Legge Anticorruzione (Legge n. 3/2019).
Il Corso è articolato in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, con il coinvolgimento dei partecipanti mediante simulazioni e condivisioni di esperienze professionali.
Il corso, a titolo gratuito, è riservato ai Responsabili della prevenzione e della corruzione nelle Pubbliche Amministrazioni ed ai neolaureati UNISA.
Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 80 partecipanti di cui:
- 50 riservati ai dipendenti della Fondazione ed agli RPC dei soci fondatori della Fondazione UNISA;
- 20 riservati agli RPC delle Pubbliche Amministrazioni e degli Ordini Professionali del territorio, o dipendenti pubblici preposti alle gare ed agli acquisti di beni e servizi delle P.A. territoriali;
- 10 riservati a neolaureati dell’Università di Salerno.
In caso di eccesso di iscrizioni la Fondazione terrà conto delle priorità di invio della richiesta di iscrizione, nell’ambito delle riserve fissate.
Di tale priorità si terra conto anche per la copertura di posti riservati ma non prenotati dai riservatari.
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 02 aprile 2019, mediante l’invio del modello di iscrizione, allegato in calce al presente avviso, debitamente compilato, al seguente indirizzo e-mail: segreteria.fondazione@unisa.it
Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti, che avranno frequentato almeno il 70% del corso, un Attestato di Partecipazione, previo superamento di una prova di verifica finale.