unisa ITA  unisa ENG


Fondazione Universitaria: servizi per gli Enti e le Aziende

Servizi per gli Enti e le Aziende

Enti e Aziende possono attivare contatti con la Fondazione per divenire interlocutori privilegiati nello sviluppo di iniziative comuni. A tal fine la Fondazione ha realizzato un portale cui le aziende interessate possono registrarsi, ottenendo un contatto mail diretto attraverso cui rivolgere proposte di interazioni o richieste di informazioni di dettaglio e la possibilità di prenotarsi per partecipare a forum, seminari o altri specifici eventi di interesse realizzati dalla Fondazione. Stabilire un contatto permanente con la Fondazione vuol dire anche ricevere in tempo utile informazioni su eventi di possibile interesse.

 

Le principali attività che la Fondazione è in grado di promuovere con Enti e Aziende riguardano innanzitutto il trasferimento tecnologico, che prevede l'accesso alle competenze e ai servizi sviluppati nell'ambito dell'Università. In particolare, l'obiettivo può essere l'utilizzazione dei risultati della ricerca universitaria, l'attivazione di specifici progetti di ricerca applicata, la fruizione di servizi e consulenze, la messa a punto di percorsi formativi mirati alle necessità aziendali.

 

Il canale della Fondazione può, altresì, diventare strumento per presentazione e promozione aziendale presso l'Università. In particolare: incontri di presa di contatto con studenti e laureati per tirocini aziendali, stage, o eventuale selezione di personale, career day o altri eventi di presentazione aziendale presso l’Ateneo, nonché altre forme di iniziative volte a promuovere l'immagine dell'azienda con fini non esclusivamente commerciali.