Presentazione e Promozione aziendale
La Fondazione ha sviluppato esperienza nell'organizzazione di eventi di presentazione e promozione aziendale presso l'Ateneo.
Ferma restando la competenza dell'Università in materia di job placement come attività generalizzata di raccolta e messa a disposizione dei curricula dei laureati, gli eventi organizzati dalla Fondazione sono finalizzati ad aprire contatti mirati con laureandi e laureati interessati a collaborazioni con l'azienda in forme diverse (dallo stage alla tesi di laurea, dalla collaborazione occasionale a quella continuativa), previa informazione reciproca e verifica delle motivazioni, cui è finalizzato l'incontro. Si tratta quindi di un contatto diretto, le cui modalità di accesso ed eventuale preselezione possono essere definite insieme all'azienda.
Sono anche previste forme innovative di promozione dell'immagine aziendale attraverso concorsi di idee, premi di laurea. È anche possibile organizzare la presentazione di prodotti aziendali innovativi dotati di una valenza scientifica, culturale o di servizio per utenza evoluta attraverso seminari, consumer test o altre tipologie di comunicazione.
La Fondazione è interessata a promuovere tutte le forme di interazione con le Aziende utili a stimolare opportunità di collaborazione tra il mondo universitario e quello produttivo, ed i contatti relativi possono essere direttamente avviati utilizzando la mail segreteria.fondazione@unisa.it