unisa ITA  unisa ENG

Fondazione Universitaria: servizi per l'Ateneo

Store del servizio di stampa

Per informazioni, segnalazioni e suggerimenti

Segreteria della Fondazione UniSa

Via Giovanni Paolo II, 132 - 84084 - Fisciano (SA)

Telefono 089 969286

E-mail: segreteria.fondazione@unisa.it

Stampa e prodotti multimediali

La Fondazione assicura all’Ateneo il servizio di progettazione e realizzazione di prodotti di stampa e prodotti multimediali. L’Affidataria dell’esecuzione del servizio è la Grafica Metelliana S.p.A.

L’attività è espletata nei locali destinati a Centro Stampa di Ateneo, ubicati nel Campus di Fisciano: quello sito in Piazza del Sapere al piano terra (orario di apertura: 8:30-13:30/14:30-17:30; tel. 089 966366; mail centrostampa.fondazione@unisa.it) e quello sito nella Biblioteca Centrale del Polo Umanistico “E. R. Caianiello” - Edificio “A3”  al piano secondo.

Le richieste di preventivo vanno inoltrate agli indirizzi mail centrostampa.fondazione@unisa.it e segreteria.fondazione@unisa.it.

Sono di seguito elencati i servizi offerti:

• stampa in vari formati a colori e b/n, ivi compresi i grandi formati, su diversificate tipologie di materiali (es. cartoncino plastificato, poliestere, forex, pvc, ottone, polionda, plexiglass, tessuti, ecc.) e con tutte le modalità di stampa (es. offset, digitale, serigrafia UV, ecc.);

• stampa di pergamene di laurea su carta filigranata di tipo “Amalfi” (o di altra tipologia) in cotone o cellulosa (o di altro materiale), con grammatura fino a 350 g, fornita all’affidatario dalla Fondazione e da effettuarsi, entro e non oltre 24 ore lavorative dalla richiesta, nel rispetto degli standard e dei colori pantone selezionati dall'Ateneo;

• stampa di schede elettorali per le attività istituzionali di Ateneo;

• rilegature cartacee e non, in tutte le modalità esistenti;

• fustellatura;

• coordinamento, supporto ed allestimento di eventi e manifestazioni universitarie con preparazione e stampa - a titolo esemplificativo - di manifesti, volantini, pieghevoli, banner, roll up, opuscoli, locandine, poster, cavalieri, insegne, targhe, pannelli informativi, adesivi, totem, bandiere, vele, striscioni, espositori, badge e porta badge, buste, cartelline, cancelleria varia e shopper;

• supporto ed allestimento per concorsi e test di ingresso universitari es. stampa dei test e questionari delle prove scritte, dei fogli di risposta, dei fogli di istruzione per le prove, delle schede anagrafiche, dei registri, ecc.;

• studio, ideazione e progettazione grafica di loghi e marchi, cura e realizzazione di layout grafici per pagine web e supporti cartacei;

• comunicazione audio-video, fotografica, digitale sui vari canali di comunicazione es. social network, giornali, tv ecc. e con strumenti professionali;

• scansioni varie;

• installazione, posa in opera e disinstallazione dei materiali stampati e degli allestimenti vari es. pannelli, targhe, totem, ecc.;

• realizzazione di riprese in ambienti archeologici, riprese aeree, terrestri e subacquee registrate ad alta definizione;

• realizzazione di fotogrammetria tecnica con estrazione di modelli 3d accurati pronti per l'elaborazione;

• realizzazione di prodotti multimediali (e-book, contenuti video ad alta definizione, applicazioni per dispositivi mobili, QRcode, dirette televisive e streaming, riprese con droni, ecc.);

• realizzazioni fotografiche professionali e fotobook;

• realizzazione portali web.